dermatologo
Negli ultimi anni un grande numero di donne e uomini ricorrono giornalmente alla rimozione dei peli indesiderati.
La tecnologia della depilazione laser è usata da ormai diversi anni con buoni risultati.
Prima di intraprendere una depilazione considerate che i migliori laser per la depilazione sono:
LASER DIODI con raffreddamento a contatto
LASER YAG meglio se con raffreddamento
LASER ALESSANDRITE meglio su pelli chiare
La luce pulsata presenta tante e tali variabili che non è facilmente inquadrabile dal punto di vista dei risultati.
CAUSE DELLA ECCESSIVA CRESCITA DI PELI
Irsutismo e ipertricosi sono due termini medici per indicare l'eccessiva crescita dei peli. Le due condizioni indicano nel primo caso una forma di mascolinizzazione della donna con crescita di peli sul viso , addome e altri parti del corpo tipiche del maschio,la seconda -ipertricosi- invece indica una crescita localizzata di peli in eccesso non necessariamente in sedi maschili. L'irsutismo è per lo più legato alla aumentata presenza di androgeni o a un alterato metabolismo degli stessi talvolta familiare .L'ipertricosi può essere semplicemente familiare o legata a farmaci -per esempio cortisonici locali - ,ipotiroidismo,sclerosi multipla e molte altre malattie.
TRATTAMENTO MEDICO
Funziona solo quando vi sia un eccesso di androgeni.
Si usano di solito contraccettivi orali, ciproterone acetato, flutamide e spironolattone.
TRATTAMENTO LASER
Nel nostro ambulatorio usiamo tre tipi di laser per la depilazione definitiva a seconda delle necessità e sedi. I nostri laser sono tra quelli ritenuti più efficaci (laser diodo,yag e yag lp).
Il numero delle sedute varia da persona a persona con una media di 3-5 sedute per ottenere una riduzione evidente del numero dei peli. L'intervallo tra le sedute dipende dalla sede trattata perchè a seconda della sede varia anche il ciclo follicolare. I risultati possono dipendere anche dal colore del pelo. La paziente ideale ha pelle chiara e peli scuri.
Share by: